Baby wearing

BABY WEARING
– PORTARE IN FASCIA –

Perchè portare in fascia? Per donare al tuo piccolo contatto, sicurezza e supporto fisico ma soprattutto emotivo. Un gesto d’amore che accompagna gradualmente il tuo piccolo dalla vita intrauterina alla naturale indipendenza.

 “Prima ancora che tu fossi concepito, ho portato una parte di te nella mia anima.Quando incontrai tuo padre, guardai nei suoi occhi e vidi l’altra parte di te, ti conobbi e pregai che tu venissi da me.
Prima ancora che tu nascessi ti ho portato nel mio grembo. Quando eri stanco cantavo per te e cercavo di consolarti dicendoti quanto ti amassi.
Quando sei nato, ti ho portato tra le mie braccia. Ti baciavo e stringevo al mio petto di modo che tu sapessi che c’era luce e bontà e calore in questo mondo.
Più tardi ti ho avvolto in fascia e ti ho portato stretto al mio cuore. Ti stringevo così forte affinché tu potessi sentire che il mio cuore batteva proprio come il tuo, che eravamo una cosa sola, tu ed io, e che non avresti mai dovuto piangere sentendoti solo.
Dopo un po’ di tempo ti ho portato sulla mia schiena, cosicché tu potessi guardare al mondo con fiducia e gioia sapendo di appartenervi; cosicché tu potessi condividere tutta la bellezza del mondo come un essere al pari di tutte le altre creature che lo popolano.
Ora, ancora più tardi, ti porto quando sei stanco o spaventato. Cosicché tu sappia che al di là di quanto stanco tu sia o di ciò che la vita ha in serbo per te, puoi sempre contare sul sostegno e sull’appoggio degli altri.
E quando crescerai, piccolo mio, e le tue avventure ti porteranno lontano dalle mie braccia, sappi che anche nella mia ultima ora, io ti porterò. Ti porterò nel mio cuore, perché tu sei sempre con me. Io ti porterò, sempre!”